Chi Siamo

La Nostra Storia

Working on a Dream: la pista di pattinaggio di Ice Emotion

Il 5 gennaio 2012, firmata la convenzione con il Comune di Oggiona con S. Stefano, iniziano i lavori per la costruzione della nuova pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il geologo, gli scavi per la linea elettrica, la rimozione delle vecchie balaustre della pista da pattinaggio a rotelle e lo spostamento dei canestri del campo da basket. L’area è finalmente libera per iniziare i lavori relativi alla costruzione del nuovo impianto sportivo.

Il 18 gennaio si lavora nonostante la neve.

Il 13 febbraio iniziano i lavori sullo “scheletro” della struttura, che cresce visibilmente giorno dopo giorno ed in pochissimo tempo è pronta. Dopo aver eseguito i test necessari, si inizia con la creazione dell’impianto elettrico.

Il 7 marzo viene gettato il fondo su cui sorgerà la pista. Il 12 marzo, invece, arrivano i teli e vengono montati prima quello esterno blu e bianco, che ci caratterizza, e poi quello interno.

20 marzo 2012: vengono consegnati chiller, macchina rasaghiaccio e pattomo per il noleggio. È giunto il momento di iniziare a lavorare per la creazione del ghiaccio. Le macchine vengono avviate e la pista inizia a “prendere vita”. Giorno dopo giorno il ghiaccio cresce sempre di più fino a diventare “pattinabile”.

Il 23 marzo, la casetta in legno per il noleggio dei pattini è pronta e i 250 paia di pattini, per il pubblico, vengono sistemati all’interno.

Il 31 marzo 2012 tutto è pronto e quindi possiamo procedere con il taglio del nastro e l’inaugurazione.

Nel 2014 viene aggiunta la struttura del punto ristoro riscaldato con le due maxi vetrate, la sala specchi, gli spogliatoio ed i bagni.

Nel 2019, il noleggio pattini del pubblico viene spostato e separato dal noleggio pattini per i corsi, che invece si trova sempre nella casetta di legno insieme al negozio.

Il nostro Team

Imprenditrice ed allenatrice di pattinaggio su ghiaccio. Laureata in Economia Aziendale presso l’Univerità L.Bocconi di Milano .
CINZIA GHIRINGHELLI
Imprenditore ed allenatore di pattinaggio su ghiaccio. Laureato in Economia e Legislazione d’impresa presso l’Università Cattolica di Milano.
FEDERICO FINAZZI

Il nostro Team

Chiudi il menu