La nostra squadra

Inizia a pattinare all’età di tre anni. Partecipa a molte competizioni nazionali e internazionali completando la sua carriera agonistica nella categoria Senior.

Due volte campionessa italiana UISP (2001-2003), vincitrice della Coppa Europa nel 2001, nona classificata ai Campionati italiani del 2004.

Nonostante i suoi impegni come insegnante, fino al 2009 ha rappresentato l’Italia all’estero nelle competizioni Master ottenendo ottimi risultati (prima classificata alla Mountain Cup nel 2008).

NOTIZIE COME ALLENATRICE:

Ha iniziato a insegnare nel 2004 come coreografa per l’Ice Academy di Milano. Dal 2005 al 2008 insegna per la Pattinatori Ghiaccio Varese, occupandosi di competizione, corsi e coreografia. Allo stesso tempo, grazie al suo passato di ballerina (ballerina di tango argentino al concerto di Claudio Baglioni, ballerina di salsa al congresso mondiale della salsa e salsa acrobatica al programma Band it! Su Sky), è diventata un’insegnante certificata FIPD di danze caraibiche. Nella stagione 2008-2009 inizia a insegnare per l’ASGA Como. Nello stesso anno è diventata anche insegnante di Zumba Fitness, che le ha permesso di approfondire la sua esperienza nella preparazione atletica delle ragazze. Dalla stagione 2009-2010, ha iniziato ad insegnare per l’Icesport Varese, dove ha seguito le ragazze dell’artistico, sul ghiaccio e nella preparazione atletica, e il team di danza. Inoltre, nel 2009 è diventata giudice per le categorie free e dal 23 dicembre 2011 è diventata un istruttore di danza ed artistico di primo livello.

Chiudi il menu